una scelta di fiducia

Perché me

Ti offro sei motivi per parlarmi di te

esperienza

pluriennale in diversi ambiti psicologici e fasce di età

competenza

consolidata ma in formazione e aggiornamento continui

empatia

pilastro centrale di una buona relazione umana tra noi

unicità

del percorso che farai, tarato su di te non su protocolli generalizzati

flessibilità

terapeutica grazie a tecniche psicologiche e corporee diverse

sincerità

nessun consiglio ma ascolto e supporto aperti e liberi da giudizi

Poi troverai i tuoi

Mentre navighi il sito web stai avviando una prima forma di conoscenza di me, attraverso i tuoi pensieri, le tue fantasie, le tue aspettative rispetto a ciò che leggi.

Durante il primo incontro avrai modo di relazionarti personalmente con me e di iniziare a costruirti la prima impressione tangibile, che confronterai con quella che stai tratteggiando ora. Nell’interazione, infatti, emergono sensazioni e percezioni sull’interlocutore che costituiscono  elementi importanti  di quella che è la base fondamentale del lavoro psicologico:  la cosiddetta alleanza terapeutica.

Ad esempio potrai provare  se ti sentirai sufficientemente a tuo agio, se ti sentirai ascoltato, se le mie competenze ed esperienze potranno davvero essere utili per per l’aiuto che stai cercando..

In pratica tutto ciò che ho descritto nel sito a proposito di ciò che faccio e di come lo faccio, assumerà una dimensione reale nella relazione personale e potrai sentire se avrai trovato  i tuoi motivi per decidere di iniziare un percorso psicologico insieme, al di là del tuo bisogno.

E se un percorso dovesse iniziare, ti accorgerai che questa valutazione, o la verifica dei motivi per continuare a lavorare insieme, continuerai a farla nel tempo anche se sarà un po’ diversa, perché basata su una maggiore conoscenza.

Nel tempo, infatti, ciò che avverrà nel percorso psicologico modificherà il tuo modo di stare in seduta e le tue domande di partenza. Ciò ti permetterà  di  fare  esperienza di nuovi significati personali per la tua storia e la tua vita.  E con essi, darai sempre nuovo  senso al perché la relazione professionale iniziata abbia valore per te. Fino a quando deciderai che ne avrà.

Consultazione gratuita

Prenota un colloquio conoscitivo

potrai fare esperienza del mio modo di lavorare, fare domande, raccontare ciò che ti porta  a cercare uno psicologo e capire se iniziare un percorso con me. Il colloquio, senza impegno, potrà avvenire di persona o con video chiamata, lo decideremo insieme.

Torna su