una scelta di fiducia
Perché me
Ti offro sei motivi per iniziare
esperienza
pluriennale, in diversi ambiti psicologici, con varie fasce di età
competenza
consolidata ma formazione e aggiornamento continui
empatia
pilastro centrale di una buona relazione professionale e umana tra noi
unicità
del percorso che farai, tarato su di te non su protocolli generalizzati
flessibilità
terapeutica grazie a tecniche psicologiche e corporee diverse
sincerità
nessun consiglio ma ascolto e supporto aperti e liberi da giudizi
Poi troverai i tuoi per continuare
Mentre navighi il sito web stai avviando una prima forma di conoscenza di me, attraverso i tuoi pensieri, le tue fantasie, le tue aspettative rispetto a ciò che leggi.
Durante il primo incontro avrai modo di relazionarti personalmente con me e di iniziare a costruirti la prima impressione tangibile, che confronterai con quella che stai tratteggiando ora. Nell’interazione, infatti, emergono sensazioni e percezioni sull’interlocutore che costituiscono elementi importanti di quella che è la base fondamentale del lavoro psicologico: la cosiddetta alleanza terapeutica.
Ad esempio potrai provare se ti sentirai sufficientemente a tuo agio, se ti sentirai ascoltato, se le mie competenze ed esperienze potranno davvero essere utili per per l’aiuto che stai cercando..
In pratica tutto ciò che ho descritto nel sito a proposito di ciò che faccio e di come lo faccio, assumerà una dimensione reale nella relazione personale e potrai sentire se avrai trovato i tuoi motivi per decidere di iniziare un percorso psicologico insieme, al di là del tuo bisogno.
E se un percorso dovesse iniziare, ti accorgerai che questa valutazione, o la verifica dei motivi per continuare a lavorare insieme, continuerai a farla nel tempo anche se sarà un po’ diversa, perché basata su una maggiore conoscenza.
Nel tempo, infatti, ciò che avverrà nel percorso psicologico modificherà il tuo modo di stare in seduta e le tue domande di partenza. Ciò ti permetterà di fare esperienza di nuovi significati personali per la tua storia e la tua vita. E con essi, darai sempre nuovo senso al perché la relazione professionale iniziata abbia valore per te. Fino a quando deciderai che ne avrà.
potrai raccontare ciò che ti porta a cercare uno psicologo, esprimere dubbi e domande, fare esperienza del mio modo di lavorare e capire se iniziare un percorso con me. Il colloquio potrà avvenire di persona o con video chiamata, lo decideremo insieme.